Industria 4.0, data in cloud e IOT sono termini che rappresentano tecnologie in forte crescita negli ultimi anni e rappresentano la possibilità di integrare informazioni provenienti da apparati remoti come macchinari o sensori in maniera centralizzata.

L’esperienza accumulata ci permette di realizzare software di raccolta dati e controllo centralizzati in grado di interfacciarsi con schede elettroniche dotate di software embedded da noi realizzato tramite l’utilizzo di protocolli standard o proprietari.

La raccolta dati centralizzata è la soluzione ideale per tutte le aziende che necessitano di monitorare apparti remoti al fine di conoscerne lo stato di attività, recuperare informazioni raccolte e intervenire da remoto su eventuali parametri di lavoro.

Le informazioni vendono trasferite in maniera sicura e protetta tramite la rete internet o reti intranet dedicate e memorizzate in database proprietari che si occupano poi di garantire la consultazione e il consolidamento dell’informazione.